La situazione è comunque rientrata in mattinata
Una serie di esplosioni si è verificata nella notte nell’area craterica Nord del vulcano Stromboli, alle Eolie. L’Ingv spiega che il materiale prodotto «è ricaduto abbondantemente lungo tutta la Sciara del Fuoco», mentre non si sono verificate ricadute significative di materiale nella zona di Pizzo.
Dopo la fase esplosiva iniziale più intensa, l’Ingv ha registrato una attività stromboliana alla bocca N°2 dell’area craterica Nord, con frequenti esplosioni di bassa intensità. La situazione è comunque rientrata in mattinata, con le reti di monitoraggio Ingv che hanno registrato il rientro dei parametri «alla normale attività».
Fonte: Agenzia Dire – www.dire.it
Sicilia Channel non è una nuova testata giornalistica.
O meglio, non è solo questo.
Sicilia Channel è il progetto, positivo e propositivo, che al tempo del metaverso torna al reale, nella vita di tutti i giorni, per raccontare la Sicilia e i Siciliani, senza trascurare le notizie dall’Italia e dal Mondo.
Lo facciamo con gli strumenti della multimedialità più avanzata, e con i metodi e la passione del giornalismo di strada, a contatto con i fatti.
Un team affiatato vi accompagnerà alla scoperta di questa «terra impareggiabile» a partire dai suoi ineguagliabili asset.
Benvenuti in Sicilia Channel.