È un ex ferroviere il 71enne travolto da un Intercity nella stazione del comune nella città metropolitana di Catania
È Antonino Costa, “Nino” per i molti che lo conoscevano, l’uomo di 71 anni travolto stamattina alle 9.30 circa dall’Intercity Siracusa – Roma in transito nella stazione ferroviaria di Fiumefreddo di Sicilia, cittadina sita nella città metropolitana di Catania.
Molto noto in paese, Nino Costa era ferroviere in pensione, attualmente titolare di un chiosco-bar.
Massimo riserbo da parte della autorità che stanno indagando sull’accaduto: nessuna ipotesi è attualmente scartata, dal malore al gesto volontario alla fatalità. Di certo, il defunto era un profondo conoscitore del mondo ferroviario, dato il passato lavorativo dello stesso.
Il convoglio non ha potuto evitare l’impatto, con il decesso che si presume essere giunto sul colpo. Nessun ferito fra i passeggeri ed il personale presenti sul treno, trasportati a Taormina per proseguire il viaggio verso Roma.
Interrotto per consentire i rilievi del caso e la rimozione della salma disposta dal magistrato di turno, il traffico ferroviario sulla tratta è ripreso verso le 12.30.
In corso le indagini.
(Immagine di repertorio)
Sicilia Channel non è una nuova testata giornalistica.
O meglio, non è solo questo.
Sicilia Channel è il progetto, positivo e propositivo, che al tempo del metaverso torna al reale, nella vita di tutti i giorni, per raccontare la Sicilia e i Siciliani, senza trascurare le notizie dall’Italia e dal Mondo.
Lo facciamo con gli strumenti della multimedialità più avanzata, e con i metodi e la passione del giornalismo di strada, a contatto con i fatti.
Un team affiatato vi accompagnerà alla scoperta di questa «terra impareggiabile» a partire dai suoi ineguagliabili asset.
Benvenuti in Sicilia Channel.