L’opera dedicata alla memoria della moglie del magistrato Giovanni Falcone era già stata deturpata nel maggio del 2019
Dopo l’atto vandalico dei giorni scorsi contro il murale che a Trapani raffigura Francesca Morvillo, moglie del magistrato Giovanni Falcone, il Comune sta ripristinando l’opera che sorge nel rione Sant’Alberto. L’artista Nanno Gandolfo, anche grazie al contributo di un residente della zona, sta lavorando da stamattina in collaborazione con il comitato di quartiere. L’opera era già stata deturpata nel maggio del 2019 ed anche in quel caso prontamente ripristinata.
«La forza della legalità e della ripartenza oltre alla buona volontà dei residenti del quartiere non potranno in alcun modo essere fermate dall’atteggiamento criminale di chi, pensando di abbatterci, in realtà ci fortifica – dicono il sindaco, Giacomo Tranchida e l’assessore ai Servizi sociali Enzo Abbruscato –. Ringraziamo chi si è immediatamente attivato per rimediare all’ennesimo sfregio, auspicando che atti come questo non abbiano più a ripetersi».
Fonte: Agenzia Dire – www.dire.it
Sicilia Channel non è una nuova testata giornalistica.
O meglio, non è solo questo.
Sicilia Channel è il progetto, positivo e propositivo, che al tempo del metaverso torna al reale, nella vita di tutti i giorni, per raccontare la Sicilia e i Siciliani, senza trascurare le notizie dall’Italia e dal Mondo.
Lo facciamo con gli strumenti della multimedialità più avanzata, e con i metodi e la passione del giornalismo di strada, a contatto con i fatti.
Un team affiatato vi accompagnerà alla scoperta di questa «terra impareggiabile» a partire dai suoi ineguagliabili asset.
Benvenuti in Sicilia Channel.