Il giovane stava lavorando delle terre al confine tra i territori di Adrano e Bronte. Inutile la corsa in ospedale
Ancora una tragica morte sul lavoro, ancora una giovane vita spezzata.
È un giovane di soli 20 anni la vittima di quello che apparrebbe essere un incidente occorso oggi mentre il ragazzo stava lavorando dei fondi agricoli situati fra le campagne di Adrano e Bronte, nella città metropolitana di Catania.
Originario di Bronte, il giovanissimo coltivatore è stato soccorso dal padre 56enne, che lo ha accompagnato all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla, dove i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Pare che la vittima abbia presentato ferite da schiacciamento, in particolare agli arti inferiori. Si ipotizza possa essere stato travolto da un costone di roccia o da un mezzo cingolato. In corso le indagini per chiarire dinamiche ed eventuali responsabilità di terzi, con i Carabinieri di Adrano che hanno già effettuato un sopralluogo in località Solicchiata (Adrano), ove sarebbe occorso il presunto incidente.
(L’immagine è di repertorio)
Sicilia Channel non è una nuova testata giornalistica.
O meglio, non è solo questo.
Sicilia Channel è il progetto, positivo e propositivo, che al tempo del metaverso torna al reale, nella vita di tutti i giorni, per raccontare la Sicilia e i Siciliani, senza trascurare le notizie dall’Italia e dal Mondo.
Lo facciamo con gli strumenti della multimedialità più avanzata, e con i metodi e la passione del giornalismo di strada, a contatto con i fatti.
Un team affiatato vi accompagnerà alla scoperta di questa «terra impareggiabile» a partire dai suoi ineguagliabili asset.
Benvenuti in Sicilia Channel.