La sceneggiata è una rappresentazione che alterna il canto con la recitazione ed il melologo, nata e sviluppatasi a Napoli.
Il pubblico da tempo ne chiedeva il ritorno e la regista Meghy Longo ha deciso di riportarla sulle scene con inediti, prendendo spunto dalle canzoni del cantante Antonio Cannata (suo marito); ogni canzone una storia. Hanno creato insieme la compagnia “I Cannatini” ed il debutto risale al 2011 con “Tradimento” (da non confondere con il film di Mario Merola), proseguendo poi con altre rappresentazioni, fra cui: “Il nostro amore”, “E figlie”, “Aprile del ’43”.
Sabato 25 Marzo “TUTTA NA VITA” al Teatro Ambasciatori di Catania.
In “Tutta ‘na vita” la regista Meghy Longo ha creato un ponte virtuale fra Napoli e la Sicilia (Regno delle Due Sicilie), unendo la drammaticità napoletana con la comicità siciliana (scene di Davide Balsamo).
Tutta da vedere!
Salvo La Rosa, nato e cresciuto a Catania, classe 82, mi definisco un curioso.
Imprenditore Agricolo: Dal 2000 mi occupo dell’impresa agricola di famiglia, producendo grano, arance ed olio extra vergine d’oliva; tutto rigorosamente biologico. Sei interessato o vuoi dei consigli? Chiamami!
SEO Analist: Mi occupo di curare l’ottimizzazione e il posizionamento di siti su Google. La SEO è una branca del Web Marketing che fa riferimento alla visibilità all’interno dei motori di ricerca (=search engines).
Consulente Marketing: Ascoltando le tue esigenze ed i tuoi obiettivi, ti aiuterò ad inquadrare tutto ciò che riguarda il tuo business, organizzando un piano operativo che potremo seguire insieme o ti spiegherò cosa fare.
Assistenza Stradale: Da ottobre 2018, mi occupo di servizi di assistenza stradale, con la SOS Carroattrezzi, se sei un consulente assicurativo e vuoi avere maggiori informazioni, mettiti in contatto con me.
Giornalista Dal 2022 ho intrapreso a scrivere e sogno di diventare giornalista