Si chiamava Andrea La Spina il 37enne tifoso del Catania morto di ritorno da Ragalna
Nuovi dettagli sull’incidente occorso ieri pomeriggio sulla S.S.121 “catanese”, di cui vi avevamo informato in serata.
L’ennesimo tragico incidente che insanguina le nostre strade in questi giorni. Come comunicato dall’Anas, il trentasettenne, Andrea La Spina, ha probabilmente perso il controllo del proprio ciclomotore finendo la propria corsa sotto il guardrail che divide le due corsie. Sul posto e dopo vari tentativi di rianimazione, i soccorritori ne hanno dichiarato il decesso in serata bloccando il flusso di veicoli in entrambe le direzioni. Disperazione tra gli astanti, data la giovane età della vittima.
La Spina era di ritorno dal campo “Totuccio Carone” di Ragalna, sede del ritiro del Catania, ove la nuova compagine rossazzurra aveva sostenuto un test precampionato con il “Città di Taormina”: il tifoso era andato a sostenere i propri beniamini.
Non è tardata conseguentemente ad arrivare una nota dal Catania SSD: «Il presidente Rosario Pelligra – si legge nel comunicato – esprime sincere condoglianze per la scomparsa di Andrea La Spina, giovane tifoso rossazzurro che ha perso la vita oggi, in un incidente stradale. Siamo sconvolti e profondamente addolorati, dinanzi a una tragedia del genere tutto passa in secondo piano. Il Catania non dimenticherà Andrea, così innamorato di questi colori e delle squadra della sua città. Con il cuore, siamo vicini alla famiglia La Spina. Una delegazione del nostro club parteciperà ai funerali».
Mi chiamo Federica Duello, sono traduttrice e divulgatrice culturale. Attiva da un decennio nel settore, abbraccio l’integrazione tra culture soprattutto nel settore editoriale, sociale e musicale.