Giovedì 15 settembre alle 21 a Catania una serata gratuita all’insegna della musica inedita con gli artisti della label etnea
Il Palazzo della Cultura di Catania riapre i suoi battenti: giovedì 15 settembre, tra le mura del celebre Palazzo Platamone e inserito nella programmazione del Catania Summer Fest 2022, il calendario culturale che ha intrattenuto la provincia catanese e dintorni fin dall’inizio dell’estate, si terrà l’ennesimo, grande spettacolo che intratterrà qualsiasi amante della musica: dall’indie al pop, dalla musica house alla elettronica, dal soul al folk, siamo tutti chiamati a partecipare al mega evento siglato Roccascina, la nuova etichetta discografica etnea capitanata da Marco di Dio e Cristina Russo.
L’evento, che aprirà le sue porte alle ore 21, vedrà la partecipazione di un insieme di artisti e composizioni più e meno note agli ascoltatori catanesi: apriranno la serata le melodie indie e il nuovo singolo di T. KEY seguito dal cantautore dall’animo pop folk rock Mamu & Co. La serata proseguirà in compagnia di VIVO, con il suo innovativo progetto che unisce la musica elettronica e il pop rock.
Altra band da non perdere sarà il Club Rivera, con il loro sound neo soul e club house deliziosamente raffinato tanto da essere arrivato e apprezzato persino all’estero, oltre a Libero, definito “il cantautore col sequencer” dai toni Electro Etno Indie e Folk.
E per chi non ne avesse ancora abbastanza, ci sarà anche Cristina Russo: attrice di teatro, cantante e produttrice musicale, insieme alla band Neosoul Combo ci farà immergere in un mondo fiabesco, simile ad Alice nel paese delle Meraviglie grazie ai suoi nuovi singoli dalle atmosfere oniriche e vibranti come la terra che ci sostiene.
La serata sarà presentata dal collettivo Vukset composto da Luca Carani e Alberto Surrentino.
Il format andrà registrato e andrà in onda, in puntata sulle frequenze di Radio Amore.
Mi chiamo Federica Duello, sono traduttrice e divulgatrice culturale. Attiva da un decennio nel settore, abbraccio l’integrazione tra culture soprattutto nel settore editoriale, sociale e musicale.