La 10 km licatese giunge alla 5ª edizione
StraLicata si può senza dubbio definire una classica tra le gare siciliane.
La 10 km, che si corre nella città di Licata, giunge infatti alla sua quinta edizione.
Nata nel 2017 ha raggiunto nella scorsa edizione un numero di partecipanti molto importante. Si sono dati appuntamento alla 4ª edizione ben 460 atleti e nella edizione prossima si punta a superare questo record.
L’appuntamento con la 5ª StraLicata é fissato per il 5 marzo 2023. Si correrà sulla sua classica distanza di 10 km e sarà inserita nel calendario nazionale Fidal.
Anche quest’anno gli atleti partecipanti si sfideranno lungo un percorso che si può definire “turistico”. Attraverserà infatti la città passando per le vie del centro storico, districandosi tra liberty e barocco, fino a raggiungere il lungomare del porto turistico Marina Cala del Sole. Un circuito veloce da 3,33 km, quasi interamente pianeggiante, che verrà ripetuto 3 volte.
Una gara che nella scorsa edizione ha dato grandi soddisfazioni a molto atleti che in quell’occasione hanno stabilito il loro record personale sui 10 km.
L’edizione del 2023, ci riferisce l’organizzatore Vincenzo La Cognata, sarà caratterizzata da importanti novità che, però, non vi sveleremo subito. Nelle prossime settimane inizieremo a comunicare le nuove e numerose iniziative alle quali stiamo lavorando.
La StraLicata rappresenta una di quelle importanti occasioni di sviluppo turistico per la città di Licata e non possiamo che plaudire ai tenaci organizzatori della manifestazione.
Tutte le info aggiornate sulla StraLicata 2023 le trovate sula pagina Facebook di Atletica Licata www.facebook.com/atleticalicata
o consultando il sito www.atleticalicata.it
Sono un musicista, imprenditore nel settore turistico e un rugbysta. Scrivo e produco canzoni per me e per conto di altri artisti. Ho scritto e diretto un film dal titolo “U Scrusciu du Mari” per il quale ho curato anche le musiche. Il rugby e la musica sono le due metafore della vita nelle quali mi riconosco maggiormente. Scrivo perché adoro il confronto e mi arricchisce leggere i commenti ai miei articoli.