Il 23enne catanese primeggia nella finale di Pescara e guarda con entusiasmo al futuro
C’è una Sicilia che primeggia in positivo. Ancora una volta, un concorso di bellezza premia l’isola, con Walter Zappalà, 23 anni, di Catania, che fa sua la corona di “Mister Italia” nella finale di Pescara. In breve: il più bello d’Italia è un siciliano.
Ma la definizione calza stretta al giovane, che all’1.86 di altezza ed un sorriso radioso, aggiunge altro. La passione per gli sport (pratica nuoto, calcio e judo), e una Laurea in Scienze Politiche.
La giuria presieduta da Nathalie Caldonazzo non ha avuto dubbi: è lui il prescelto fra i quasi 40 partecipanti al concorso organizzato da Claudio Marastoni.
Per lui si prepara un futuro di successo nel mondo della moda e dello spettacolo, a cui Walter non nasconde di puntare.
«Ancora devo realizzare quanto accaduto – ha commentato Walter al termine della finalissima condotta da Jo Squillo e dall’ex Mister Italia Luca Onestini – la prima dedica va ovviamente alla mia famiglia: qui con me a Pescara c’è papà Lanfranco, ma la prima telefonata è arrivata da casa con mia madre Anna e mia sorella Ginevra in lacrime dalla gioia».
Gli ingredienti per il successo ci sono tutti: età, fascino, cultura, ambizione. Grandi ambizioni e prospettive in casa Zappalà. Perché, sì, c’è anche un papà – dichiaratosi «strafelice» per il risultato del figlio – Vice Presidente del Consiglio Comunale di Catania e attualmente in corsa per la poltrona di Primo Cittadino a Palazzo degli Elefanti. Ma, questa, è un’altra storia.
Intanto, complimenti e felicitazioni dalla nostra testata a Walter!
(Fonte immagine: Facebook “Concorso Mister Italia”)
Sicilia Channel non è una nuova testata giornalistica.
O meglio, non è solo questo.
Sicilia Channel è il progetto, positivo e propositivo, che al tempo del metaverso torna al reale, nella vita di tutti i giorni, per raccontare la Sicilia e i Siciliani, senza trascurare le notizie dall’Italia e dal Mondo.
Lo facciamo con gli strumenti della multimedialità più avanzata, e con i metodi e la passione del giornalismo di strada, a contatto con i fatti.
Un team affiatato vi accompagnerà alla scoperta di questa «terra impareggiabile» a partire dai suoi ineguagliabili asset.
Benvenuti in Sicilia Channel.