Domani al Teatro Antico di Taormina la XXXIV finale nazionale del Premio Nazionale di Bellezza e Talento
Grande fermento in tutta Italia per la 34esima edizione del Premio Nazionale di Bellezza e Talento “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, organizzata da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, in vista dell’attesissima Finale Nazionale, che si svolgerà domani, domenica 11 settembre 2022, nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina.
La serata al Teatro Antico di Taormina sarà condotta da Beppe Convertini, volto noto di Rai1, affiancato da Adriana Volpe, nota conduttrice tv del programma “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2, concorrente del reality “Grande Fratello Vip” su Canale 5, nonché conduttrice di “Ogni mattina” su TV8; per la sezione canto si esibirà Povia, cantautore, chitarrista e blogger, vincitore del Festival di Sanremo 2006.
Le coreografie della finale, anche quest’anno, saranno preparate da Garrison Rochelle, ballerino, coreografo e insegnante statunitense naturalizzato italiano: decisamente una gradita riconferma;
per la sezione comicità ecco Paolo Caiazzo, uno degli attori e cabarettisti più amati di “Made in Sud” su Raidue, un vero e proprio comico dotato di forte empatia e questo lo porta, fin da subito, nei suoi spettacoli a entrare in contatto diretto con il suo pubblico. Ha preso parte anche a tantissime trasmissioni televisive come “Quelli che il calcio”, “Bulldozer”, “Zelig Off” e ancora “Colorado Cafè Live”;
arriva anche Francesco Monte, modello, attore e cantante. Dopo aver partecipato a “Uomini e Donne”, “l’Isola dei Famosi” e “Grande Fratello VIP”, riscuote il meritato successo, vincitore nel 2019, a “Tale e Quale Show”. Oggi continua il percorso musicale intrapreso raccogliendo sempre maggiori consensi. Il suo nuovo singolo è “Complice”;
Special Guest, Nunzio Stancampiano, 19 anni, di Adrano. Inizialmente scartato da Amici 21 accede poi al serale di Amici e crea il suo format “il Savoir faire di Nunzio”, dove “insegna” alla Celentano i passi di Latino Americano!
Grazie all’interessamento del Produttore Cinematografico Antonio Chiaramonte, Presidente CinemaSet, spazio al cinema, con Kate Sumner, nota attrice e regista britannica che ha recitato in diversi film. Inoltre, è anche un’eccellente cantante: non a caso, Kate Sumner è la figlia di Sting. Ha debuttato nel ruolo di Diana nel film del 2005 “Once You’re Born, You Can No Longer Hide“. Ha continuato a recitare per oltre un decennio, fino a quando non ha diretto un film, nel 2021 intitolato, “Tutto quello che ho sempre voluto dire a mia figlia sugli uomini”. Ha recitato con attori del calibro di Denzel Washington e Robert De Niro; ha inoltre confermato la sua presenza anche la star libanese, attrice di chiara fama, Cynthia Khalifeh.
Presenti, anche quest’anno, Pablo Gil Cagnè, Visagista di fama mondiale, Direttore Artistico della Maison Gil Cagné e Responsabile artistico della prestigiosa linea trucco Gil Cagné e Franco Battaglia, direttore dell’Agenzia ”The One Model”, re della moda.
Da 34 anni, nel panorama nazionale, il Premio “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, dà accesso a bellezze e talenti, al mondo dello spettacolo. Un bel trampolino di lancio per tante ragazze.
E proprio il talento è la parola d’ordine di questa kermesse, come rimarcato nella conferenza stampa di presentazione della finale di Taormina. Sottolineato dai “patron” del concorso Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, e come confermato dagli illustri ospiti, che oltre a figurare hanno trasmesso la propria conoscenza alle 116 partecipanti.
Un gran successo la masterclass di Pablo Gil Cagnè: non è stata solo una lezione sull’arte del Make Up, ma una lezione di vita, con tanti preziosi consigli da parte del visagista delle Star. Molto apprezzato anche l’intervento di Pablo in conferenza stampa, che ha rimarcato l’importanza per lui di poter insegnare a queste ragazze, oltre al sottolineare come il make up serva a valorizzare la bellezza naturale, raccontando anche di recenti esperienze con ragazze portatrici di disabilità che hanno fatto da modelle: un passaggio che ci teniamo a rimarcare nell’ottica dell’inclusività e della valorizzazione.
Sottolineato da più parti anche l’importanza dell’apprendere e fare esperienza, più che della competizione in sé: è per l’appunto il talento a far emergere. «Prendetela con filosofia», ha rimarcato Nunzio Stancampiano, che si è dimostrato anche orgogliosamente legato alla Sicilia. Gli ha fatto eco Garrison Rochelle, che ai nostri microfoni (al minuto 1.51) ha sottolineato il proprio amore per la Sicilia e la voglia di venirci a vivere:
L’importanza del rilancio è stata – su nostra domanda – sottolineata da Antonio Lo Presti, capace, insieme alla infaticabile Daniela Eramo (sempre molto attenta del curarsi delle ragazze, facendo tesoro del proprio passato di concorrente), di non interrompere questa kermesse che rappresenta sempre più non solo una enorme opportunità per ragazze di ogni provenienza, ma anche un volano per l’economia della Sicilia, oltre ad essere testimonial per le bellezze geografiche e umane della nostra isola.
In definitiva, come amiamo denotare, c’è una Sicilia che vuole passare dalle potenzialità allo sviluppo, c’è una Sicilia che vuole farcela, e questo passa anche per la bellezza, il talento, gli “asset” delle tante ragazze, siciliane e non, presenti: sono loro gioia del creato e speranza per il futuro.
Sicilia Channel non è una nuova testata giornalistica.
O meglio, non è solo questo.
Sicilia Channel è il progetto, positivo e propositivo, che al tempo del metaverso torna al reale, nella vita di tutti i giorni, per raccontare la Sicilia e i Siciliani, senza trascurare le notizie dall’Italia e dal Mondo.
Lo facciamo con gli strumenti della multimedialità più avanzata, e con i metodi e la passione del giornalismo di strada, a contatto con i fatti.
Un team affiatato vi accompagnerà alla scoperta di questa «terra impareggiabile» a partire dai suoi ineguagliabili asset.
Benvenuti in Sicilia Channel.